Ultima modifica: 21 Novembre 2021

Attività didattiche Scuola Secondaria -Attività di laboratorio in 1A

Attività di laboratorio in 1A: calcolo della densità del piombo con la misurazione del volume dei piombi da pesca con l’utilizzo di cilindri graduati L’attività di laboratorio prevedeva il calcolo della densità del piombo. Sono stati utilizzati dei semplici piombi da pesca dei quali si conoscevano le masse che sono state poi misurate per mezzo    »

21 Novembre 21 Articolo

Attività didattiche Scuola Secondaria A.S. 2021_22 – Laboratorio di musica: il tamburo.

Scuola Secondaria. Laboratorio di musica: il tamburo. Laboratorio di musica: Il tamburo! Gli alunni della classe IA della scuola secondaria di primo grado Mirabella sono stati guidati dai professori Eterno, Milazzo e Giorlando nella costruzione del loro primo strumento musicale: Il tamburo! Attraverso la costruzione e realizzazione di uno strumento si può, infatti, veicolare il    »

21 Novembre 21 Articolo

Attività didattiche e progetti Scuola PrimariaA.S. 2021_22 – Scuola Amica Unicef

SCUOLA AMICA UNICEF. – San Domenico Savio e Montessori Il nostro Istituto Montessori Mirabella è da anni impegnato nel progetto SCUOLA AMICA UNICEF. I bambini delle classi V dei Plessi “S. D. Savio” e “Montessori” si sono impegnati nell’analisi degli obiettivi DELL’AGENDA 2030 ed hanno proposto ipotesi di soluzione con i loro lavori artistici realizzati    »