Ultima modifica: 21 Novembre 2021

Attività didattiche Scuola Primaria A.S. 2021_21 – Libriamoci – Giornate di lettura

Le insegnanti e gli alunni della scuola dell’infanzia dal 15 al 20 novembre si sono dedicati alla valorizzazione delle “Giornate di lettura” con l’iniziativa LIBRIAMOCI. Il progetto nasce da un protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero della Cultura.
Siamo soliti concentrare la nostra attenzione su attività di lettura/ascolto con appositi laboratori esperienziali. Queste giornate ci hanno fornito la possibilità di valorizzare maggiormente la pratica della lettura ad alta voce, attraverso libri tattili, libri puzzle, kamishibai e collegamenti via meet con l’autrice Annalisa Di Gennaro e la lettrice Elena Andolfi che ringraziamo ufficialmente.