Ultima modifica: 14 Aprile 2023

Viaggio d’istruzione in Campania – scuola secondaria Mirabella

Gli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di I grado Mirabella hanno partecipato al viaggio d’istruzione in Campania dal 29 marzo all’1 aprile 2023.
I ragazzi hanno visitato la Certosa di San Lorenzo a Padula, la città di Napoli con i suoi meravigliosi principali siti culturali, per proseguire poi verso la cittadina di Vietri sul mare e la visita archeologica di Ercolano.
Il viaggio si è concluso con la scoperta delle grotte di Pertosa, incantevole complesso di cavità carsiche naturali.
I nostri alunni hanno avuto la possibilità di conoscere nuovi luoghi culturali ma hanno soprattutto vissuto un’esperienza di crescita personale che ha permesso loro di sviluppare o consolidare abilità relazionali, organizzative e di adattamento.