Ultima modifica: 4 Luglio 2023

Scuola secondaria I grado “Mirabella” – Rappresentazione teatrale “Gemelli diversi”

Venerdì 30 giugno, gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado “F. M. Mirabella”, presso il cortile della scuola, hanno messo in scena la rappresentazione teatrale “Gemelli diversi”, libera riscrittura de “I due Menecmi” di Tito Maccio Plauto. L’entusiastica e magistrale interpretazione dei piccoli ma grandi attori ha dato voce ad esilaranti equivoci, comici intrecci, fino al riconoscimento finale dei due fratelli protagonisti. La magia del palco ha offerto agli alunni la possibilità di condividere sorrisi ed emozioni e, grazie alla comicità plautina, di riflettere sull’opportunità di ogni individuo di riconoscere sé stesso tra il caos degli eventi e la bizzarra Τὺχη.
Grazie alla collaborazione della comunità scolastica fabula acta est.