Ultima modifica: 26 Giugno 2023

Progetto Erasmus+ “Water is life” – formazione docenti

🇪🇺 Progetto Erasmus+ formazione docenti 🇪🇺
Il nostro Istituto Comprensivo Maria Montessori, in seguito alla convenzione stipulata con l’associazione CEIPES (Centro Internazionale per la Promozione dell’Educazione e lo Sviluppo), ha avuto la possibilità di partecipare al progetto Erasmus+🇪🇺 “Water is life” formazione personale docente.
Alcuni insegnanti della scuola Secondaria I grado Mirabella hanno partecipato nel mese di aprile alla mobilità in Polonia, mentre altri docenti hanno preso parte alla mobilità in Spagna nel mese di maggio.
Tali esperienze hanno permesso loro di visitare scuole di paesi europei, entrare in contatto con sistemi scolastici differenti, incontrare docenti di diverse nazioni e partecipare a workshop su temi relativi al cambiamento climatico, al riscaldamento globale, all’aumento dei rifiuti idrici, all’inquinamento delle risorse idriche. Sono state occasioni preziose per acquisire nuove competenze a livello professionale, grazie al confronto con diverse culture, idee e approcci all’insegnamento, che possono avere delle ricadute positive per la nostra scuola, a beneficio degli studenti.