Ultima modifica: 29 Giugno 2022

Progetto Digital Board – trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica – -FESRPON-SI-2021-735

L’Istituto Comprensivo “MARIA MONTESSORI” di

Alcamo è risultato destinatario del finanziamento : Progetto Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – REACTEU Asse V – Priorità d’Investimento:13.1 – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di Covid-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, 13.1.2A  Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica – Codice identificativo 13.1.2A-FESRPON-SI-2021-735 – CUP J79J21009840006 – per un finanziamento totale di € € 38.169,26.

Tale Progetto è finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica. E’ prevista la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe, per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive. Inoltre, è previsto l’adeguamento delle attrezzature e degli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.

PUBBLICITAiniziale_PON_FESR_DIGITAL_BOARD(1)-signed-1

Disseminazione_iniziale_PON_FESR_DIGITAL_BOARD(1)-signed-1

AVVISO_INTERNO_DIGITAL_BOARD

AVVISO_INTERNO_DIGITAL_BOARD-signed-1 (pdf)