Ultima modifica: 11 Febbraio 2023

Digital Board e Cablaggio

Grazie al progetto Progetto Digital Board – trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica – FESRPON-SI-2021-735, tutte le classi della scuola secondaria di I grado Mirabella sono state dotate di monitor digitali interattivi touch screen, Digital Board, in sostituzione delle Lavagne Interattive Multimediali LIM, della dimensione di 75” e 85” già dotati di sistema audio e connettività, penna digitale, software di gestione del dispositivo con funzionalità di condivisione.
Le Digital Board costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe, per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive.
La scuola, grazie al finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, ha anche realizzato il cablaggio ottimale dei plessi delle singole aule didattiche e laboratori, dotando i locali della massima velocità disponibile (rete fibra).
In questo modo gli alunni avranno la possibilità di accedere a risorse di alto livello, sempre più motivanti, per un sapere veramente coinvolgente e significativo.
Da oggi i nostri alunni e le nostre alunne avranno a portata di mano una “finestra” aperta attraverso cui imparare ad esplorare e sperimentare il mondo.