Ultima modifica: 30 Maggio 2023

Corsi ed esami Trinity College

L’Istituto è sede registrata di esami “Trinity College con il numero 29249 per le certificazioni GESE, ISE e Trinity Stars.

Gli esami di certificazione Trinity sono:

• riconosciuti a livello internazionale;
  • utilizzabili in ambito scolastico, professionale e accademico;
  • disponibili a tutti i livelli di competenza e per candidati di ogni età.

Gli esami Trinity favoriscono lo sviluppo di competenze trasversali essenziali nella società globale del XXI secolo e sono molto motivanti e adatti anche agli studenti più giovani, perché stimolano a progredire nell’apprendimento e valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame.

Le certificazioni conseguite non hanno scadenza.

Risultati immagini per trinity college english exams levels

Gli esami Trinity GESE (Graded Examinations in Spoken English) consistono in una conversazione con un esaminatore madrelingua inviato dal Trinity College di Londra e valutano le abilità di produzione orale ed ascolto (Speaking & Listening). Sono disponibili in 12 gradi progressivi, che coprono i livelli da pre-A1 a C2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue)/CEFR (Common European Framework of Reference for languages).

Ogni anno l’istituto attiva dei corsi pomeridiani di potenziamento della lingua inglese, rivolti agli alunni dalla quarta primaria alla terza secondaria di primo grado.  I corsi sono tenuti dai docenti di lingua inglese della scuola secondaria di primo grado.  A fine anno gli alunni che lo desiderano sostengono l’esame per il conseguimento delle certificazioni Trinity, la cui quota di partecipazione è a carico della famiglia.

Gli studenti che iniziano il percorso in quarta primaria con il corso di preparazione al Grade 1, se frequentano i corsi ogni anno e proseguono gli studi in questo stesso istituto, possono, alla fine della scuola secondaria di primo grado, raggiungere il Grade 5, che corrisponde al livello B.1.1 del QCER.

L’istituto, come sede d’esame registrata, ospita anche candidati esterni, provenienti dagli altri istituti del territorio che non sono sedi d’esame.

Esempi di video degli esami:

Trinity GESE 1

Trinity GESE 2