Ultima modifica: 26 Giugno 2023

Alcamo Book festival – 28 maggio 2023 – premiazione dei partecipanti

L’istituto Comprensivo Montessori ha avuto il piacere di partecipare al contest della seconda edizione dell’Alcamo Book festival, rivolto a studenti e studentesse di istituti secondari di primo grado, presentando lavori di carattere creativo, appartenenti alla letteratura, alla musica, alle arti figurative e alla fotografia sul tema dei “diritti ambientali e cambiamento climatico”.
Giorno 28 maggio si è svolta la premiazione dei partecipanti.
Gli alunni della scuola dell’infanzia dei plessi F. Aporti e Collodi hanno ricevuto un attestato di merito.
Per gli alunni della scuola secondaria Mirabella:
⁃ il 1° posto è stato assegnato a Matilde Adamo della classe 1ªB;
⁃ Il 2° posto per la poesia collettiva è stato assegnato agli alunni e alle alunne della classe 2ªC: Alfredo Grimaudo, Giulia Bosco, Sergio Melia, Lucia Bittordo e Salvatore Pio Baglio;
⁃ il 3° posto è andato all’alunna Emma Castrogiovanni della classe 1ªB.
È stato inoltre consegnato l’attestato per il miglior prodotto audiovisivo a Nicolò Di Bona della 2ªA e l’attestato per il lavoro più originale a Giulia Bosco della classe 2ªC.
Siamo orgogliosi che i nostri alunni abbiano avuto la possibilità di utilizzare il linguaggio artistico per costruire un dialogo che mira ad affrontare tematiche di fondamentale importanza a livello sociale.