Ultima modifica: 14 Novembre 2021

14 Novembre 21 Articolo

Le attività didattiche e i progetti Scuola dell’Infanzia A.S. 2021-2022 – La Vendemmia

Scuola dell’infanzia (plessi Aporti e Collodi) – La Vendemmia La scuola dell’infanzia (plessi Aporti e Collodi), anche quest’anno, attraverso l’operato dei propri insegnanti, cerca di non far mancare ai suoi piccoli alunni la possibilità di toccare con mano eventi tipici della tradizione popolare locale, sempre nel rispetto dei regolamenti anticovid 19. Si è così trattata    »

14 Novembre 21 Articolo

Piano Estate. “Perchè noi il sole ce lo abbiamo dentro”

Il nostro Istituto Comprensivo Montessori per alcuni giorni amplia l’offerta formativa delle scuole dell’infanzia “Collodi” e “Aporti”, estendendo il tempo scuola fino alle ore 18.00. Le insegnanti della scuola primaria del plesso “Montessori”, le maestre Ribilotta, Messina, Fontana, Colletta e Lo Iacono, e del plesso “S. Domenico Savio”, insegnanti Grimaudo, Maniscalchi e Rustici, organizzano,    »

Attività didattiche Scuola dell’infanzia Anno Scolastico 2021 2022

14 Novembre 21 Articolo

Attività didattiche A.S. 2021_22 – Scuola Primaria -Plesso Montessori – Lavori in mostra: “Leggo e creo”

Plesso Montessori – Lavori in mostra: “Leggo e creo” Gli alunni della classe V C della scuola primaria del plesso Montessori si sono dilettati ad esporre in classe gli oggetti creati in seguito alla lettura di testi narrativi. La lettura di tali testi ha suscitato il desiderio di realizzare oggetti che li rappresentano: ed ecco    »

Attività didattiche A.S. 2021_22 – Scuola Secondaria – Laboratorio di Scienze

Laboratorio di Scienze Laboratorio sospensioni, emulsioni, miscele, soluzioni e tecniche di separazione (classe IIC  – Prof. Denis La Rosa) Laboratorio sospensioni, emulsioni, miscele, soluzioni e tecniche di separazione Gli alunni della classe IIC della scuola Secondaria di I grado Mirabella hanno avuto la possibilità di approfondire i concetti sulla differenza tra miscele, sospensioni, emulsioni e    »

14 Novembre 21 Articolo

SCUOLA_INFANZIA_DELL’INFANZIA_ APORTI_E_COLLODI_-_INCONTRI_SCUOLA_FAMIGLIA_NOVEMBRE_2021

SCUOLA_INFANZIA_APORTI_E_COLLODI_-_INCONTRI_SCUOLA_FAMIGLIA_NOVEMBRE_2021 (1) Allegati SCUOLA_INFANZIA_APORTI_E_COLLODI_-_INCONTRI_SCUOLA_FAMIGLIA_NOVEMBRE_2021 (1) (444 kB) 14.11.2021