Ultima modifica: 14 Novembre 2021

Le attività didattiche e i progetti Scuola dell’Infanzia A.S. 2021-2022 – La Vendemmia

Scuola dell’infanzia (plessi Aporti e Collodi) – La Vendemmia

La scuola dell’infanzia (plessi Aporti e Collodi), anche quest’anno, attraverso l’operato dei propri insegnanti, cerca di non far mancare ai suoi piccoli alunni la possibilità di toccare con mano eventi tipici della tradizione popolare locale, sempre nel rispetto dei regolamenti anticovid 19.
Si è così trattata la VENDEMMIA, attraverso tutti i 5 sensi, spaziando da laboratori pratici esperienziali a pratiche di decodifica, attraverso il disegno sia individuale che di gruppo, proponendo piccole drammatizzazioni e canti tipici. Il tutto sempre nell’ottica e nella consapevolezza che solo dal saper fare si passa al saper essere. I bambini ci stupiscono sempre e loro, in ogni percorso proposto, sono divenuti i veri protagonisti di quanto progettato.
Siamo noi ad imparare volta per volta con loro!