Ultima modifica: 23 Novembre 2021

Consegna plesso Aporti

Questa mattina il Sindaco del comune di Alcamo Domenico Surdi  ha riconsegnato alla nostra Dirigente Gilda Enza Tobia il plesso ristrutturato della scuola dell’infanzia “Ferrante Aporti”.
La scuola, che è ubicata alla fine del Viale Europa, all’angolo con la Rotonda, era stata chiusa nel mese di ottobre 2018 a causa di problemi di infiltrazioni d’acqua.
In questi anni la Dirigenza ha fatto tutto ciò che era nelle proprie possibilità per consentire ad alunni, insegnanti e personale non docente di continuare le loro attività in condizioni di sicurezza: le classi sono state spostate fino allo scorso anno scolastico al piano terra della sede centrale, plesso Mirabella-San Domenico Savio, sito nel Viale Italia; quest’anno il Comune ha messo a disposizione un edificio situato in Corso dei Mille.
Al rientro delle vacanze di Pasqua i nostri bambini potranno finalmente rientrare in una scuola più bella, più accogliente, più sicura e anche più efficiente anche dal punto di vista energetico.