Ultima modifica: 28 Giugno 2023

11° Montessori day – scuola primaria Savio – 10 maggio 2023

CLASSI PRIMA E QUINTA

Le classi prima A  e quinta A del plesso S.D. Savio hanno approfondito il tema del lavoro sostenibile dell’obiettivo n. 8 dell’agenda 2030 insieme ad alcuni genitori degli alunni, che sono venuti a scuola per attivare dei laboratori relativi al proprio lavoro, ed al corpo dei vigili del fuoco, che hanno illustrato agli alunni le modalità dei loro interventi.

CLASSI TERZE QUARTE E QUINTE

Durante l’11° Montessori day, le classi terze, quarte e quinte del plesso S.D. Savio sono state coinvolte in un interessante incontro con alcuni rappresentanti dell’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco, sezione di Alcamo, che hanno parlato ai bambini dell’importanza del loro lavoro. Sono riusciti a catturare  la loro attenzione con immagini, video e racconti dei loro interventi in situazioni critiche. I bambini entusiasti hanno interagito con innumerevoli domande e con un caloroso applauso conclusivo.

Le classi quarte, dopo l’incontro con i vigili del fuoco, hanno avuto l’opportunità di partecipare un laboratorio creativo tenuto dalla mamma di un’alunna, che ha parlato del suo lavoro e di come si creano gli oggetti cona polvere di ceramica ed altri materiali.