Ultima modifica: 5 Dicembre 2019

Progetto Scuola Amica UNICEF

L’Istituto ha aderito al Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”, che vede la collaborazione tra l’UNICEF Italia e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Il progetto è finalizzato ad attivare prassi educative volte a promuovere la conoscenza e l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Esso coinvolge le scuole che vi aderiscono in un percorso che mira a dare piena attuazione al diritto all’apprendimento dei bambini e dei ragazzi.

L’I.C. “Montessori-Mirabella”, per le attività che svolge, è stata riconosciuta scuola che promuove la conoscenza e l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, scuola capace di ascoltare e interagire con bambini e ragazzi, in grado di coglierne le necessità e le problematiche, di fornire loro i migliori strumenti per crescere nel rispetto dell’altro e nella solidarietà. Per tali motivi ha ottenuto il riconoscimento di “Scuola Amica UNICEF” e ha ricevuto l’attestato a firma del Ministro dell’Istruzione e del Presidente dell’UNICEF Italia. Referente del progetto è l’insegnante Maria Grimaudo, che è anche una volontaria UNICEF.

https://www.unicef.it/gallery/comitati%20sud%20e%20isole/IMG_20191121_214958.pngGiornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: gli appuntamenti a Trapani

scarica il powerpoint

L’istituto Montessori-Mirabella è Scuola Amica Unicef

Incontro con gli studenti dell’istituto “MARIA MONTESSORI”