Ultima modifica: 23 Marzo 2023

Secondaria Mirabella – Prevention day – “Cuore sicuro”

Giovedì 23 marzo 2023, presso l’Aula Magna della scuola secondaria di I grado Mirabella di Alcamo, si è svolta una giornata di prevenzione “Cuore sicuro”.
Dopo gli interventi del Dirigente Scolastico Salvatore Sibilla, della Presidente Regionale ASI Maria Tocco, del monitore di Primo Soccorso “Croce Rossa Italiana” Comitato di Alcamo Veronica Amodeo e delle Prof.sse Rosanna Amato e Pierangela D’Angelo, gli alunni hanno partecipato ad un dibattito sulla prevenzione e sull’importanza della conoscenza delle tecniche di primo soccorso e dell’uso del defibrillatore.
Tutti gli alunni hanno inoltre avuto modo di provare alcune tecniche di rianimazione direttamente sui manichini messi a disposizione dalla Croce rossa.