Ultima modifica: 7 Marzo 2023

Scuola secondaria Mirabella – Francese – Greta Thunberg – 13° e 15° obiettivo Agenda 2030

I ragazzi delle classi di francese 1A-1D della scuola secondaria di I grado Mirabella hanno svolto un’attività didattica sul 13° e 15° obiettivo dell’Agenda 2030 allo scopo di ispirare tutti a diventare attivisti ambientali come Greta Thunberg che ha dimostrato che i giovani possono essere potenti forze per il cambiamento e la sostenibilità. L’attività ha incluso la realizzazione di manifesti e un role play tra giovani ecologisti.

Partecipando ad attività ludiche gli alunni hanno acquisito il lessico di base in francese sull’ambiente, utile per poter esprimere le loro opinioni attraverso manifesti creativi. Inoltre, hanno avuto l’opportunità di mettersi nei panni di giovani ecologisti attraverso un role play basato sui dialoghi precedentemente preparati utilizzando le funzioni comunicative già apprese. Questa attività è stata un’occasione per sviluppare la loro consapevolezza ambientale e il loro impegno per la sostenibilità.

#GretaThunberg #ecologia #attivitàdidattica #giovaniattivisti #sostenibilità #écolos#français#