Ultima modifica: 21 Marzo 2022

Scuola Secondaria – 4° Montessori day

CLASSE 3B Scuola secondaria Mirabella

La cultura è l’unica droga da cui vogliamo dipendere!
#montessoriday3B#
Classe 3B
Scuola secondaria Mirabella
Tematica: le “dipendenze”
CLASSE 2A Scuola secondaria Mirabella

Gli alunni della classe 2A della scuola secondaria Mirabella, nel corso del 4° Montessori day, si sono dedicati alla tematica delle “Dipendenze”. I ragazzi hanno visionato un video in spagnolo e gli spot realizzati dagli alunni della classe 3B della scuola secondaria. Sono state poi elaborate interessanti riflessioni in italiano e creati degli slogan in spagnolo che sono stati racchiusi in un unico lavoro di classe condiviso utilizzando la bacheca virtuale di Padlet. Ogni alunno, con un proprio dispositivo, ha inserito slogan e riflessioni nella propria colonna assegnata. Gli alunni hanno accolto con entusiasmo la proposta e partecipato in modo attivo e con curiosità.

Clicca qui per visionare il lavoro realizzato:

Scuola secondaria Mirabella – tematica le “dipendenze”

CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA

In occasione del 4° Montessori day le classi seconde e terze della scuola secondaria Mirabella si sono dedicate alla tematica delle “Dipendenze”. Le classi terze, in particolare, hanno svolto il progetto “Vivere è stupefacente” ed hanno incontrato il Dott. Trapani del Ser.T di Alcamo.