Ultima modifica: 23 Novembre 2021

Screening tamponi antigenici rapidi per alunni e docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado

In vista della prevista ripresa, dal 18 gennaio p.v., delle attività didattiche in presenza delle scuole primarie e secondarie di primo grado, l’Ordinanza contingibile ed urgente n. 5 dell’8.01.2021 dell’On. Presidente della Regione Siciliana ha stabilito l’effettuazione di un monitoraggio dell’andamento della diffusione del contagio da Covid-19, al fine di valutare l’opportunità di riapertura dei suddetti Istituti scolastici.
Per tali ragioni, per come comunicato con nota del 13/01/2021 del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, a decorrere dal 14 gennaio fino al 17 gennaio p.v. saranno attuate attività di screening dedicate a favore degli alunni e dei docenti afferenti alle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Nei drive-in dei Comuni saranno istituiti percorsi preferenziali per gli alunni e i docenti delle predette categorie e i Comuni individueranno le sedi di effettuazione del tampone anche all’interno delle strutture scolastiche o zone limitrofe, anche per un accesso veicolare agevole.

L’Asp di Trapani effettuerà lo screening nei giorni 16 e 17 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con n. 1 check –point individuato in ciascun Comune con popolazione superiore a 10.000 abitanti.

Ad Alcamo sarà effettuato in Contrada Sasi. Così come attuato nel corso delle precedenti settimane, l’iniziativa è rivolta agli alunni, al personale docente e non docente ed ai relativi componenti del nucleo familiare.