Ultima modifica: 11 Dicembre 2022

ROBOTICA E CODING all’Istituto Comprensivo Montessori

ROBOTICA E CODING all’Istituto comprensivo Montessori di Alcamo
da poter scoprire durante l’OPEN DAY della scuola secondaria I grado Mirabella del 16 DICEMBRE 2022 dalle 17.00 alle 19.00.
Gli alunni della scuola Secondaria Mirabella sperimentano, nella nuova AULA STEM del nostro Istituto, strumenti innovativi e dispositivi di robotica educativa.
Gli alunni sono entusiasti di scoprire, grazie anche agli stimoli forniti da alcuni componenti del Team digitale della scuola, Prof. Nino Mulé, Prof.sse Claudia Pirrello, Chiara Cipolla e Gabriella Randazzo, come progettare e costruire robot divertenti, dispositivi dinamici e altri modelli interattivi usando colorati elementi costruttivi LEGO.
I ragazzi hanno installato i dispositivi e programmato utilizzando l’ambiente di programmazione coding di Scratch.
Con le loro creazioni, i loro robottini, si sono poi sfidati per verificarne la corretta programmazione, accrescendo, così, il desiderio di migliorare sempre di più.
Diversi sono i dispositivi che l’aula STEM ospita: strumenti per realtà virtuale, stampa 3D e tanto altro, anche per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria.