Ultima modifica: 7 Novembre 2017

Premio Bontà

PREMIO BONTA’ 2017/2018 

Il Kiwanis Club di Alcamo, in collaborazione con la Edil Sider spa di Alcamo, ha indetto un Premio Bontà per le Scuole Secondarie di Primo Grado nei Comuni di Alcamo-Castellammare del Golfo-Calatafimi Segesta.  Il premio consiste nella consegna di una Borsa di Studio ad un alunno per Istituzione Scolastica dell’importo di €. 200,00.

Il nostro Istituto aderisce all’iniziativa che coinvolge gli studenti  di tutte le Scuole Secondarie di Primo Grado (Scuola Media) di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi-Segesta nella consapevolezza che la borsa di studio possa rappresentare un incentivo al superamento di eventuali atti di emarginazione e bullismo e, nello stesso tempo, possa stimolare l’emersione di situazioni positive da emulare.

Il progetto prevede, durante il corso dell’anno scolastico, la riflessione sul significato di Comunità con la trattazione di tematiche legate ai valori della Famiglia, dell’Accoglienza, della Diversità, e di ogni altro argomento pertinente che i Docenti volessero affrontare, indicando ai ragazzi casi positivi e concreti, soprattutto di quelli registrati nel contesto territoriale.

 

 

Allegati




Accessibility