Ultima modifica: 29 Giugno 2023

PNRR – Next generation classrooms

PNRR – Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1  – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università

Investimento 3.2 – “Piano Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation classrooms – Ambienti di apprendimento innovativi”

AVVISO/DECRETO:  M4C1I3.2-2022-961

C.U.P.: J74D22003000006

L’Azione 1 “Next Generation Classrooms” ha l’obiettivo di trasformare almeno la metà delle scuole primarie, secondarie di primo grado, in ambienti innovativi di apprendimento. Ciascuna istituzione scolastica ha la possibilità di trasformare alcune classi/aule grazie ai finanziamenti del PNRR. L’istituzione scolastica potrà curare la trasformazione di tali aule sulla base del proprio curricolo, secondo una comune matrice metodologica che segue principi e orientamenti omogenei a livello nazionale, in coerenza con gli obiettivi e i modelli promossi dalle istituzioni e dalla ricerca europea e internazionale.