Ultima modifica: 19 Dicembre 2021

Piano Estate – Laboratorio di lingua francese.

Nell’ambito delle attività previste dal progetto “Piano Estate”, l’IC Montessori ha appena concluso il laboratorio di lingua francese tenuto dalla Prof.ssa Laura Vella.
Il corso ha coinvolto un gruppo di studenti delle classi terze della scuola secondaria Mirabella che hanno scelto lo spagnolo come seconda lingua comunitaria per il loro regolare percorso di studi nel triennio, ma che hanno partecipato a tale laboratorio pomeridiano desiderosi di scoprire una terza lingua straniera. L’approccio ludico ha privilegiato i momenti di socializzazione e l’aspetto comunicativo. Gli alunni hanno partecipato in modo attivo e con grande entusiasmo, consapevoli dell’importanza delle lingue straniere e hanno mostrato interesse e voglia di conoscere la cultura francofona.