Ultima modifica: 6 Dicembre 2018

Mattinate FAI d’inverno

Si sono concluse con successo le attività relative al progetto: MATTINATE FAI D’INVERNO con gli apprendisti Ciceroni del nostro Istituto.

Le classi della scuola primaria: 5 A del Plesso San Domenico Savio e 5 A/B del Plesso Montessori sono stati impegnati nei giorni 29 e 30 novembre nei rispettivi siti assegnati dal Fai.

Una classe guidata dagli insegnanti: Gallo Angela e Accardi Caterina ha preso in consegna la chiesa dei Santi Paolo e Bartolomeo.

Le due quinte A/B del plesso Montessori guidate dagli insegnanti: Asta Giovanna, Sutera Anna, Agnello M. Luisa e Lipari Grazia ha preso in consegna La Chiesa Madre e annesso Museo d’arte Sacra.

Numerosi studenti nelle 2 MATTINATE hanno  potuto ammirare i tesori custoditi nei 3 siti ma soprattutto hanno potuto ascoltare le spiegazioni dei nostri bravissimi Ciceroni.

Ben 16 le classi in visita provenienti da vari istituti di Alcamo di ogni ordine e grado per un totale di circa 350 studenti. Le attività del progetto sono state coordinate dall’ins. Vincenza Maniscalchi