Ultima modifica: 26 Marzo 2022

L’Istituto Comprensivo Montessori lancia un messaggio di pace e dice NO alla guerra.

I plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo “M. Montessori” si sono impegnati in azioni di solidarietà per aiutare la popolazione dell’Ucraina colpita dalla guerra.
In seguito ad azioni di sensibilizzazione, alunni e famiglie, con il supporto dei docenti, si sono adoperati per una raccolta di beni di prima necessità in favore dei bambini ucraini, che è stata donata il 25 marzo 2022 alla Protezione Civile della sede di Alcamo.
I docenti e il personale scolastico hanno contribuito alla campagna di solidarietà, dando anche un aiuto economico che sarà destinato ai rifugiati.
Grazie a tutte le componenti scolastiche (alunni, famiglie, docenti e ata) per l’impegno sociale al servizio dei più bisognosi.