Ultima modifica: 24 Gennaio 2017

ISCRIZIONI ALUNNI

ISCRIZIONI ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2017/2018
Si avvisano i genitori che il MIUR con propria nota CM n.10 del 15/11/16  ha comunicato che le iscrizioni on line per l’a.s. 2017/18 ( primaria e secondaria di primo grado)   sul sito del ministero:

potranno essere effettuate dal 16 gennaio 2017  al 6 febbraio 2017

Causa guasto alle linee telefoniche 0924 21906 e 0924 26526

per contattare la scuola si puo utilizzare momentaneamente il seguente numero di cellulare:

Assistenza in presenza
 Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia si effettuano presso il nostro Istituto solo con moduli in formato cartaceo.
Le iscrizioni alla scuola primaria e alle scuola secondaria di I grado si effettuano esclusivamente on line anche dalle postazioni della segreteria.

L’ufficio di segreteria Amministrativa–Area Alunni rimane a disposizione per eventuali chiarimenti o difficoltà di compilazione  con il seguente orario ricevimento del pubblico:

Lunedi’               08:30 – 13:30

Martedi’             15:00 – 18:00

Mercoledi’         08:30 – 13:30

Giovedi’              15:00 – 18:00

Venerdi’             08:30 – 13:30

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia 2017-18

Attualmente l’iscrizione alla scuola per l’infanzia è l’unica che deve essere effettuata attraverso modalità cartacea. Chi deve iscrivere i propri figli alla scuola materna, quindi, è esclusa dal sistema di “Iscrizioni online”, e va effettuata con domanda da presentare direttamente all’istituto scolastico prescelto.

I genitori dovranno compilare la scheda A allegata alla circolare del Miur  e hanno tempo dal 16 gennaio 2017 al 6 febbraio 2017. Il Miur precisa che la scuola dell’infanzia accoglie i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento o i bambini che compiono 3 anni entro il 30 aprile 2018.

scarica il modello d’iscrizione

modulo privacy

Iscrizioni alla scuola primaria  2017-18

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale debbono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2017. Possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2018.

scarica il modello d’iscrizione “Montessori”

scarica il modello d’iscrizione “S. D. Savio”

Iscrizioni alla scuola secondaria di I grado 2017-18

Per l’anno scolastico 2016/2018 devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito la promozione o l’idoneità a tale classe, utilizzando esclusivamente la procedura di iscrizione on line

.scarica il modello d’iscrizione

banner_ScuolaInChiaro

Scegli  il nostro Istituto considerando la sua ubicazione, la sua offerta formativa e gli altri servizi:

• Tutte le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado sono dotate di LIM, Lavagne multimediali con collegamento a INTERNET
  • Modello orario di 30 ore su 5 giorni (sabato libero) per la scuola secondaria di primo grado;
  • Oltre alla lingua Inglese  scelta  del Francese o dello  SPAGNOLO come seconda lingua comunitaria (Possibilità nel comune di Alcamo offerta solo dal nostro Istituto);
  • Corsi Musicali pomeridiani a spese dellefamiglie ma con l’utilizzo gratuito di vari strumenti: Batteria, pianforte, tastiera, violino, clarinetto, chitarra;
  • Studio di una materia scientifica in lingua Inglese;
  • Corsi L2 Lingua italiana per gli alunni stranieri iscritti nel nostro Istituto;
  • Corsi di Letto-scrittura per la clssi prime della scuola primaria;
  • Corsi di logico-matematica nella scuola secondaria di primo grado
  • REGISTRO ELETTRONICO PER LE FAMIGLIE.