Ultima modifica: 8 Dicembre 2021

Incontro Letterario con Salvatore Coppola e Lorena Rosini

Lunedi 6/12/2021

“L’Elefantino rosa”

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado Mirabella, nell’ambito delle attività organizzate in occasione della giornata Internazionale delle persone con disabilità, ieri mattina hanno avuto il piacere di incontrare e conoscere Salvatore Coppola e Lorena Rosini, rispettivamente autore e protagonista del libro “L’elefantino rosa”, biografia semiumoristica di una donna con disabilità che ha sempre creduto di non esserlo.
Gli alunni hanno mostrato grande interesse e partecipazione emotiva interagendo con gli autori in modo spontaneo. L’incontro ha rappresentato un momento significativo di arricchimento per alunni e docenti che hanno riflettuto sulla bellezza dello sguardo positivo sulla realtà e sull’importanza della tenacia, emersi dal racconto degli autori del libro. Uno degli obiettivi del nostro Istituto scolastico è proprio quello di sensibilizzare i giovani sull’importanza della diversità intesa come inestimabile valore aggiunto.