Ultima modifica: 9 Aprile 2016

Hippo Competition – fase regionale

IMG-20160402-WA0001

Sabato 2 aprile si è svolta nella nostra scuola la fase regionale della Hippo Competition.
I 18 studenti siciliani di età compresa tra 9 e 18 anni, che, avendo superato il primo turno,  si sono qualificati per la fase regionale, hanno sostenuto nella sede della scuola media “Mirabella” le prove di comprensione di un testo scritto e produzione di un testo scritto. Sei gli studenti alcamesi: Chiara Gubinelli (classe V B “Montessori”), Giuseppe Tobia (classe V C “S. G. Bosco”),  Antonino Vinci, Federico Garbo, Enrico Turato ed Elia Terzo.
I genitori degli studenti sono stati accolti nell’aula magna e poi, mentre i figli svolgevano le prove, sono stati accompagnati a visitare il centro storico di Alcamo dalla professoressa Sandra Fundarò, che, oltre ad essere l’insegnante di Spagnolo della scuola, è anche guida turistica. L’iniziativa è stata molto apprezzata.
I candidati che supereranno la fase regionale accederanno alla finale internazionale, che si terrà a Lido di Jesolo (Venezia) il 14 e 15 Maggio 2016.

vedi i risultati: Istituto Montessori   Circolo Didattico S. G. Bosco