Ultima modifica: 8 Dicembre 2021

Giornata per le Persone con la Disabilità – Le Attività didattiche

Scuola dell’Infanzia
Lavori svolti durante la giornata internazionale delle persone con disabilità presso la scuola dell’infanzia Collodi e Aporti

Scuola Primaria
In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, gli alunni delle classi III A e B del plesso S. D. Savio sono stati sensibilizzati mediante l’ascolto e la visione della storia di “Elmer, l’elefantino variopinto”. Dopo aver riflettuto sul significato della storia, i bambini hanno realizzato la sagoma di Elmer.

3 dicembre – Giornata internazionale delle persone con disabilità
“Un giorno all’anno tutto l’anno”
Scuola Primaria plesso S. D. Savio, classe IIA

Scuola Secondaria
Oggi, 3 dicembre 2021, ricorre la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità. La classe 1 A della scuola secondaria Mirabella ha svolto una splendida attività alla scoperta della vera ricchezza: l’unicità e la specificità di ogni essere umano.
È stata una bellissima occasione per sensibilizzare tutti gli alunni sulle tematiche relative all’inclusione scolastica con la consapevolezza che ogni diversità non rappresenta un limite, bensì una risorsa sulla quale fondare relazioni autentiche. Tra dibattiti, sorrisi e sguardi di complicità, tutti gli alunni coinvolti hanno avuto modo di conoscersi meglio e comprendere anche i bisogni speciali dei compagni più fragili.
SIAMO TUTTI DI-VERSI PERCHÉ SIAMO POESIA! ❤️