Ultima modifica: 5 Dicembre 2019

Scuola Amica UNICEF – Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Mercoledì 20 novembre 2019, in occasione dell’anniversario della Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, si è svolto, al Centro Congressi Marconi di Alcamo, il convegno organizzato dal Kiwanis in collaborazione con l’istituto Montessori-Mirabella nell’ambito del progetto “Scuola Amica UNICEF“, la cui referente è l’insegnante Maria Grimaudo, che è anche una volontaria UNICEF.

Sono stati tanti gli interventi che hanno messo in evidenza l’importanza della Convenzione, le criticità e i diritti negati anche dopo 30 anni dalla sua approvazione.

Per l’occasione è intervenuto il responsabile provinciale del progetto SCUOLA AMICA UNICEF Antonio Barone.

Bravissimi i bambini delle classi quinte primaria dei plessi San Domenico Savio e Montessori che si sono esibiti in un coro LIS diretto dal signor Ardito.
L’associazione “Segni Nuovi” ha proiettato un cortometraggio relativo alla valorizzazione delle differenze.
Al convegno sono stati invitati tutti gli Istituti Comprensivi di Alcamo.
Durante la manifestazione il Kiwanis ha fatto dono all’UNICEF di una “School in a box“.