Ultima modifica: 7 Novembre 2017

GRADUATORIA QUALIFICAZIONI P3

PROGETTO GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO

REFERENTE: PROF. PAOLO GIUSEPPE VERGHETTI

I Giochi Matematici sono un libero concorso individuale bandito dall’Accademia Italiana per la promozione della matematica con il patrocinio dell’Università degli studi di Palermo.

Gli obiettivi del progetto sono quelli di favorire e diffondere, negli alunni, l’interesse e l’amore per la matematica mettendo in competizione sia allievi tra lo stesso Istituto sia allievi tra diversi Istituti di tutta Italia, gareggiare con lealtà nello spirito della sana competizione al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica e nello stesso tempo valorizzare le eccellenze.

Il progetto è destinato agli alunni di terza, quarta e quinta della scuola primaria e tutta la scuola secondaria di I grado si basa su una articolazione variabile prevedendo una qualificazione d’istituto e una finale d’istituto da svolgere nei propri plessi a cui seguirà una finale provinciale e una finale nazionale.

Sono ammessi alla finale d’Istituto per le categorie P3 (III primaria) e S1 (I media) chi avuto un punteggio minimo di 18, per la categorie P4 (IV primaria) e S2 (II media) chi avuto un punteggio minimo di 30, per la categorie P5 (V primaria) e S3 (III media) chi avuto un punteggio minimo di 39.

Ricordo che per regolamento l’accesso alla FINALE PROVINCIALE O DI AREA GEOGRAFICA è determinato dai seguenti criteri:

a. Punteggio della FINALE D’ISTITUTO in caso di parità

b. Punteggio della QUALIFICAZIONE D’ISTITUTO in caso di ulteriore parità

c. Minore età del concorrente derivata dalla data di nascita in caso di ulteriore parità (stessa data di nascita) saranno ammessi entrambi.

Il nostro Istituto sarà quest’anno scuola polo dei Giochi Matematici del Mediterraneo pertanto ospiterà la FINALE D’AREA che si svolgerà il 04/03/2016  dalle ore 15.00 nei locali della scuola secondaria di primo grado M. Mirabella siti in Viale Italia 9  che vedrà la partecipazione di circa 180 finalisti delle scuole della provincia di Trapani. scarica gli ELENCHI PARTECIPANTI CON ASSEGNAZIONE AULA

Un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi.

premiazione giochi matematici1

In allegato vengono pubblicati le graduatorie relative alla fase di qualificazione d’Istituto svoltasi il 29 ottobre 2015 e le graduatorie relative alle finali d’istituto.

GRADUATORIA QUALIFICAZIONI P3      GRADUATORIA FINALI P3

GRADUATORIA QUALIFICAZIONI P4      GRADUATORIA FINALI P4

GRADUATORIA QUALIFICAZIONI P5          GRADUATORIA FINALI P5

Scuola secondaria di primo grado