Ultima modifica: 28 Febbraio 2018

Fornitura gratuita o semi gratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018

CITTA’ DI ALCAMO

Fornitura gratuita o semi gratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018

(prevista  dalla  L. 23/12/1998, 448 e dal D.P.C.M. 5/8/1999 n 320 e 4/7/2000, n.226 e 06/04/2006, n. 211).

                                                                                                                Si porta a conoscenza che:

I genitori degli alunni della scuola media inferiore e  superiore, statale e paritaria, con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad  € 10.632,94, possono fare richiesta per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018 di cui in oggetto.

L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione entro l’improrogabile termine del giorno 30 MARZO 2018 esclusivamente presso l’Istituzione scolastica frequentata nell’anno scolastico 2017/2018, che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza dello studente.

Le domande, dovranno essere redatte su apposito schema di domanda, ed alla stessa domanda dovranno essere allegate, a pena di esclusione:

  1. fotocopia integrale del proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
  2. fotocopia del codice fiscale del soggetto

 

N.B.: – Ai fini dell’erogazione del beneficio, si ribadiscono i seguenti punti:

1) che venga dichiarata la cifra sostenuta;

2) che la domanda sia firmata dal richiedente e presentata in originale, correttamente compilata in ogni sua parte;

3) che il valore dell’ISEE ( dichiarazione dei redditi 2017- relativo al periodo di imposta 2016) sia inferiore a € 10.632,94 e rilasciato, ai sensi del DPCM n.159 del 05 dicembre 2013, in data successiva  al 15 gennaio 2018 ;

4) che alla domanda siano inclusi tutti gli allegati così come richiesti;

5) che l’ufficio può effettuare controlli a campione così come previsto dall’art.71 e seguenti del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445

pertanto si invitano gli utenti a conservare anche la documentazione originale (scontrini, fatture e attestazioni delle librerie) relativa alla spesa sostenuta.

                                                                  Istruttore Amministrativo Direttivo

                                                                               f.to Elena Buccoleri




Accessibility