Formazione linguistica per docenti a Malta – modalità di iscrizione e pagamento
Quest’anno l’organizzazione maltese non ha previsto la possibilità di utilizzare la Carta del Docente per pagare lo stage linguistico perché i tempi di rimborso da parte del MIUR sono troppo lunghi.
Tuttavia, per venire incontro ai docenti, la scuola capofila ha deciso di operare nel seguente modo: i docenti che intendono partecipare dovranno anticipare l’intera quota di 445 € (in due quote, una di acconto di 200 € e il resto a saldo), generare il buono con la Carta del Docente e inviarlo alla scuola capofila, la quale, non appena riceverà la quota da parte del MIUR, provvederà a rimborsare l’importo a tutti i docenti.
I docenti interessati a partecipare allo stage linguistico alle suddette condizioni sono pregati di comunicarlo entro mercoledì 5 dicembre a Caterina Stellino (caterina.stellino1@gmail.com).
Le date che si possono scegliere sono:
dal 7 al 12 aprile
dal 14 al 19 aprile
dal 28 aprile al 3 maggio
Di seguito le istruzioni inviate dalla scuola capofila:
Per poter utilizzare la Carta del Docente per il pagamento è necessario prima iscriversi sulla piattaforma SOFIA ed essere in possesso di uno Username e di una Password che si ottengono attraverso la registrazione sui sistemi informativi del MIUR, gli stessi che si usano per ISTANZE ON LINE ; dopo aver effettuato l’accesso, bisogna inserire nella barra del catalogo della piattaforma SOFIA il codice numerico identificativo del corso scelto e iscriversi all’iniziativa corrispondente.
CODICE IDENTIFICATIVO 23671– Corso di formazione lingua inglese docenti “Progetto Multikulturalità AMCM”
Per produrre il Bonus necessario con la Carta del Docente:
- Accedere all’ area riservata del sito cartadeldocente.istruzione.it
- Cliccare su CREA NUOVO BUONO.
- Scegliere la tipologia di esercizio o ente: cliccare su FISICO.
- Scegliere la tipologia di spesa: cliccare su FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO.
- Scegliere PERCORSI FORMATIVI ISTITUZIONI SCOLASTICHE.
- Inserire l’importo del buono – € 445,00– cliccare su CREA BUONOe quindi su CHIUDI.
- Salvare il buono in PDF.
- Inviare il buono ottenuto tramite email all’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” al seguente indirizzo TPIC83300L@ISTRUZIONE.IT