Ultima modifica: 5 Dicembre 2019

Corsi pomeridiani di potenziamento della lingua inglese: livelli e orari

L’Istituto è sede registrata di esami “Trinity College con il numero 29249. Ogni anno vengono attivati dei corsi pomeridiani di potenziamento della lingua inglese, rivolti agli alunni dalla quarta primaria alla terza secondaria di primo grado. Alla fine dei corsi gli alunni che lo desiderano possono sostenere l’esame per il conseguimento delle certificazioni Trinity, la cui quota di partecipazione è a carico della famiglia.

I corsi per il corrente anno scolastico sono i seguenti:

• Il corso di potenziamento della lingua inglese di primo livello, corrispondente alla certificazione Trinity Gese 1 (pre-A1), rivolto agli alunni delle classi quarte primaria e agli alunni delle classi quinte primaria che non hanno in precedenza seguito corsi di potenziamento, si svolgerà il lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00 a partire dal 13 gennaio e sarà tenuto dalla prof.ssa Caterina Stellino. Il corso terminerà il 25 maggio per gli alunni di quarta, per coloro che decideranno di sostenere l’esame Trinity e per gli alunni di quinta che proseguiranno gli studi in questo istituto. Per gli alunni di quinta che né sosterranno l’esame Trinity né proseguiranno gli studi in questo istituto il corso terminerà il 30 marzo.
  • Il corso di potenziamento della lingua inglese di secondo livello, corrispondente alla certificazione Trinity Gese 2 (A1), rivolto agli alunni delle classi quinte primaria  che l’anno scorso hanno seguito il corso di primo livello e agli alunni delle classi prime medie che non hanno in precedenza seguito corsi di potenziamento, si svolgerà il lunedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00 a partire dal 2 dicembre e sarà tenuto dalla prof.ssa Caterina Stellino. Il corso  terminerà il 25 maggio per coloro che decideranno di sostenere l’esame Trinity, per gli alunni di prima media e per gli alunni di quinta che proseguiranno gli studi in questo istituto. Per gli alunni di quinta che né sosterranno l’esame Trinity né proseguiranno gli studi in questo istituto il corso terminerà il 30 marzo.
  • Il corso di potenziamento della lingua inglese di terzo livello, corrispondente alla certificazione Trinity Gese 3 (A2.1), rivolto agli alunni di prima media che l’anno scorso hanno seguito il corso di secondo livello si svolgerà il lunedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00 e sarà tenuto dalla prof.ssa Caterina Stellino. Il corso inizierà il 2 dicembre e terminerà il 25 maggio.
  • Il corso di potenziamento della lingua inglese di quarto livello, corrispondente alla certificazione Trinity Gese 4 (A2.2), rivolto agli alunni di seconda media che l’anno scorso hanno seguito il corso di terzo livello si svolgerà il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e sarà tenuto dalla prof.ssa Giusy Mancuso. Il corso è iniziato il 26 novembre e terminerà il 26 maggio.

Per gli alunni di prima media è stato attivato il progetto P.O.N. English for Life , che consiste in un corso di lingua inglese di 30 ore tenuto da un esperto di madrelingua inglese affiancato dalla prof.ssa Giusy Mancuso nel ruolo di tutor interno e si svolgerà il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Alla fine del corso sarà possibile sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione linguistica.

Per gli alunni di seconda e terza media è stato attivato il progetto P.O.N. I am European, che rientra nel progetto “Cittadinanza europea”. Il corso è riservato a coloro che hanno già frequentato il primo modulo del progetto, relativo allo sviluppo di competenze di cittadinanza europea. Alla fine del corso sarà possibile sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione linguistica.