Ultima modifica: 26 Maggio 2023

Conclusione progetto PON “Sarai grande”, modulo “Apprendista scrittore”

Si sono concluse mercoledì 17 maggio le attività di scrittura creativa relative al progetto PON “Sarai grande”, modulo “Apprendista scrittore” che ha visto la partecipazione dei nostri alunni di classe prima della scuola primaria plessi San Domenico Savio e Montessori.
Questo percorso laboratoriale ha permesso, attraverso attività ludiche ed artistiche, di potenziare le abilità espressive e comunicative, di conoscere la struttura di una storia per rielaborarla consapevolmente ma soprattutto di sviluppare la creatività e le competenze linguistiche. Attraverso giochi ed attività coinvolgenti gli alunni sono stati guidati ad avere consapevolezza degli strumenti linguistici acquisiti ma soprattutto ad essere capaci di inventare storie con i personaggi creati e voluti da ognuno di loro mettendo in primo piano originalità ed espressione personale.
Esperto: l’insegnante del plesso S. D. SAVIO Maria Grimaudo.
Tutor: l’insegnante del plesso S.D.Savio Francesca Tramonte.