Ultima modifica: 11 Giugno 2022

Classi terze scuola secondaria – film “I am Greta – Una forza della natura”

Gli alunni delle classi 3ªB, 3ªC e 3ªD della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato alla proiezione del film “I am Greta – Una forza della natura” di Nathan Grossman, evento organizzato presso il cinema Esperia dalle associazioni Thàlia APS, Settima Arte, FareAmbiente Laboratorio di Alcamo e Fridays For Future gruppo di Alcamo, nell’ambito della manifestazione “Festival del libro”. È un docufilm che trasmette un’incredibile forza sprigionata dalla protagonista e fa riflettere.
Come afferma la stessa Greta nel film:
“L’umanità percepisce la natura come una scatola di caramelle senza fondo dalla quale prendere ciò che vogliamo quindi un giorno la natura in qualche modo reagirà. Non so esattamente come, può avvenire in qualsiasi modo: dalle ondate di caldo, alle malattie, alla siccità che sarà un problema per il futuro”.
All’iniziativa è legato anche un concorso letterario libero che ha come scopo la creazione di un testo creativo sul tema della tutela dell’ambiente.
I nostri alunni hanno partecipato al concorso realizzando diversi lavori che sono stati consegnati oggi agli organizzatori. Tra questi, anche un quadro dell’alunno Giuseppe Monteleone della classe 3ªD. La premiazione per il primo, secondo e terzo posto avverrà il 29 maggio alle 16.30 presso il locale Qubbì di Alcamo.