Ultima modifica: 4 Dicembre 2021

Attività didattiche Scuola Primaria A.S. 2021_21 – Esprimi un desiderio

Scuola Primaria San Domenico Savio – Esprimi un desiderio

Le classi V A-B del plesso San Domenico Savio, in occasione del 20 novembre, “Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia” durante la quale si festeggiano i 75 anni della nascita dell’Unicef, hanno partecipato all’iniziativa “Esprimi un desiderio per il compleanno dell’UNICEF”. Le classi sono state coinvolte in alcuni laboratori linguistico-espressivi nei quali hanno affrontato, insieme alle loro insegnanti di Italiano, arte, scienze e storia, i cinque problemi a livello globale individuati da UNICEF e dagli obiettivi dell’Agenda 2030. Il lavoro interdisciplinare ha permesso agli alunni di sviluppare le proprie competenze ed esprimere ipotesi di soluzione sui problemi trattati, nell’ottica di un’educazione che mette al centro della sua azione il bambino.