Ultima modifica: 20 Novembre 2021

Attività didattiche della scuola dell’Infanzia – Coding e Psicomotricità – a.S. 2021_22

Coding e Psicomotricità -Scuola dell’Infanzia

Le insegnanti delle varie sezioni delle scuole dell’infanzia Aporti e Collodi hanno sperimentato con i piccoli discenti, in assetto laboratoriale, “percorsi coding”, convinti che il pensiero computazionale insegni ai bambini a pensare in maniera algoritmica, a trovare una soluzione e svilupparla. Oggi, quando si parla di programmazione, si fa riferimento proprio al coding che dà ai bambini una forma mentis per permettere loro di affrontare problemi complessi quando saranno più grandi. Imparare a programmare apre la mente. Quando i bambini si avvicinano al coding diventano soggetti attivi della tecnologia, imparano giocando e crescono divertendosi. Questo significa fare ed essere scuola.
Buon coding a tutti!