Attività “Scuola FAI”
In occasione delle “Giornate FAI d’Autunno” il 12 e 13 ottobre 2019 gli alunni delle classi 3A e 3B della scuola primaria S. Domenico Savio hanno partecipato al laboratorio di architettura LAB BAM, inserito nelle attività autunnali del gruppo FAI Alcamo. Il laboratorio si concluderà a Marzo e verrà inserito nelle attività primaverili del FAI Alcamo
Referente del progetto l’insegnante Vincenza Maniscalchi, componente del gruppo FAI Alcamo
Inoltre, come ogni anno, alcune classi dell’Istituto hanno partecipato al progetto “Apprendisti Ciceroni“, nell’ambito delle “Mattinate FAI d’inverno“.
Quest’anno le classi partecipanti sono state la 5B e la 5C del plesso Montessori e la 3A secondaria del plesso Mirabella.
Gli Apprendisti Ciceroni giovedì 28 e venerdi 29 novembre hanno presentato alle scolaresche i beni affidati loro dal FAI: Il Palazzo comunale , il Museo di Arte Contemporanea MACA e la Biblioteca Comunale “Sebastiano Bagolino”.
Allegati