Ultima modifica: 7 Marzo 2016

GLI ESAMI DELLA HIPPO COMPETITION NEL NOSTRO ISTITUTO

Il nostro Istituto è stato sede d’esame del primo turno del 4° Concorso Internazionale di Lingua Inglese, denominato Hippo Language Competition, organizzato da GLOBAL INPUT e GLOBAL HIPPO ASSOCIATION in collaborazione con LCCI (Camera di Commercio di Londra).

Le prove d’esame (Livelli 1 ,2, 3 e 4) si sono svolte nel pomeriggio di sabato 5 marzo nella sede della scuola media “Mirabella”, sotto la supervisione delle insegnanti di lingua inglese Michela Rustici della scuola primaria “S. D. Savio”, Giusy Pirrone della scuola primaria “Montessori” e Caterina Stellino della scuola media “Mirabella”.

Hanno sostenuto gli esami alunni delle classi quinta primaria, prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo grado. Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo e anche un po’ di emozione e si sono impegnati per prepararsi alle prove, frequentando gli incontri di simulazione d‘esame organizzati dalla scuola. L’iniziativa fa parte di un progetto di continuità tra scuola primaria e scuola secondaria del nostro Istituto, che ha coinvolto anche alunni del Circolo Didattico “S. G. Bosco”.

La scuola ha ospitato anche alcuni candidati esterni, provenienti da altri istituti del territorio che non hanno aderito al concorso.

I risultati delle prove saranno disponibili sul sito del nostro istituto a partire dal 25 Marzo. Il 10% di tutti i candidati partecipanti, graduati in base al punteggio conseguito nella prove, accederanno alla semifinale regionale, che si svolgerà il 2 aprile, alla quale seguirà la finale internazionale del 14 e 15 maggio a Iesolo (VE).