Ultima modifica: 1 Giugno 2023

Incontro On.le Faraone

Incontro con Sottosegretario alla P.I. l’On.le Faraone presso il nostro Istituto

IMG_3531

Giorno 18/01/2016 alle ore 11,30 nei locali dell’ Istituto Comprensivo “M. Montessori sito in Viale Italia n° 9 di Alcamo, si è tenuto un incontro voluto ed organizzato dall’On. le Mimmo Turano con il Sottosegretario alla P.I. On.le Davide Faraone alla presenza del Dott. Eugenio Ceglia consulente MIUR e dei Dirigenti Scolastici Dott. Giovanni Pietro Ilardi dell’I.C. “M. Montessori, Dott. Giacomo Raspanti Dirigente del Circolo Didattico Don Bosco di Alcamo e del personale docente per discutere le problematiche della scuola secondaria di primo grado Mirabella il cui plesso insiste su un territorio fortemente disagiato e a rischio dispersione.

L’ On.le Faraone, sentiti i vari interventi dei presenti ed in particolare dell’ On.le Turano e del Dirigente Scolastico sulla situazione su cui versa la scuola e verificata la completa disponibilità dei due Dirigenti Scolastici ad una effettiva e piena collaborazione tra le scuole I.C. Montessori e D.D. Don Bosco di Alcamo per progetti di continuità (potenziamento lingue, matematica, competenze digitali) e progetti mirati al contenimento della dispersione scolastica (attività sportive e teatrali), con docenti di chiara professionalità, ha assicurato il suo pieno appoggio impegnandosi a risolvere le problematiche della Istituzione scolastica con adeguate risorse economiche, oltre che di personale scolastico, garantendo, altresì, una stabilità del personale già in servizio nella scuola.

L’ On.le Faraone, a conclusione ha salutato i presenti affermando che con i suddetti interventi si intende favorire un recupero sociale attraverso la scuola essendo essa punto di riferimento culturale e formativo, in piena sintonia con il Dirigente Scolastico Ilardi, in quanto è il luogo dove si costruisce la società del futuro.