Ultima modifica: 29 Aprile 2022

6° Montessori Day – Scuola Primaria S.D. Savio

CLASSE 2ªA SCUOLA PRIMARIA SAVIO
I bambini della classe 2ªA della scuola primaria San Domenico Savio, dopo aver ascoltato e visionato il video sulla “piramide alimentare“ di Renato lo scienziato Educational (https://youtu.be/7Dol7Iqmdio), si sono cimentati nella realizzazione di un cartellone raffigurante “Il semaforo degli alimenti“
Hanno realizzato, collaborando in gruppo, la piramide alimentare.
Infine una gustosa e sana merenda.
 CLASSI A e B SCUOLA PRIMARIA SAVIO
Le classi 5ªA e B del Plesso S.D. Savio, nella giornata del 6° Montessori Day dedicato “alla Salute e Benessere”, hanno riflettuto sui problemi alimentari attraverso un confronto tra Paesi ricchi e paesi poveri. Hanno inoltre pensato alle scelte responsabili per mantenersi in salute ed elaborato dei lavori pratici relativi alla dieta mediterranea e alle scelte alimentari consapevoli.
 CLASSI TERZE SCUOLA PRIMARIA SAVIO
Le classi terze del plesso San Domenico Savio hanno partecipato all’incontro con la dott.ssa Daniela Avila che ha relazionato sull’importanza di una sana e corretta alimentazione, hanno costruito in classe una piramide alimentare e realizzato un lapbook food.