Ultima modifica: 15 Luglio 2022

28 giugno 2022- Video spettacolo teatrale studentesco “Noi facciamo i bravi”

28 giugno 2022- Spettacolo teatrale studentesco “Noi facciamo i bravi”

Giorno 28 giugno gli alunni e le alunne delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria “Mirabella“, con la guida delle prof.sse Ammoscato, Balí, Benenati, Cipolla, Giorlando, Grassa, La Franca, Milazzo e Tamburello, hanno realizzato una rivisitazione e messa in scena del celebre capolavoro di A. Manzoni “I Promessi Sposi”, a cui hanno dato il titolo ”Noi facciamo i bravi”. La drammatizzazione, tra musiche, parole, gesti, sguardi e infinite emozioni, ha offerto la possibilità di riflettere sulla grande attualità del pensiero manzoniano e su come l’opera continui a essere sorprendentemente contemporanea nei tempi in cui si avverte più che mai la necessità di sviluppare “…innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà, che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità …”.

Cit. Paolo Borsellino