Ultima modifica: 26 Maggio 2023

26 Maggio 23 Articolo

Conclusione progetto PON “Sarai grande”, modulo “Apprendista scrittore”

Si sono concluse mercoledì 17 maggio le attività di scrittura creativa relative al progetto PON “Sarai grande”, modulo “Apprendista scrittore” che ha visto la partecipazione dei nostri alunni di classe prima della scuola primaria plessi San Domenico Savio e Montessori. Questo percorso laboratoriale ha permesso, attraverso attività ludiche ed artistiche, di potenziare le abilità espressive    »

26 Maggio 23 Articolo

Progetto “Tutti all’opera” al teatro Massimo di Palermo – Scuola secondaria Mirabella

Giorno 24 Maggio, nell’ambito del Progetto “Tutti all’opera”, trenta alunni della scuola secondaria di primo grado “Mirabella” hanno assistito presso il teatro Massimo di Palermo alla messa in atto dell’Opera “Evgeny Onegin” di Caykovskiy. La significativa proposta educativa si è realizzata grazie ai biglietti donati dal Centro studi della banca Don Rizzo di Alcamo. Un    »

26 Maggio 23 Articolo

Visita di alunni e docenti di una scuola della Repubblica Ceca ad indirizzo Montessori nella nostra scuola

Il 25 maggio 2023 la scuola primaria Montessori ha ospitato docenti e alunni di una scuola ad indirizzo Montessori della Repubblica Ceca. Sono stati accolti dal dirigente Salvatore Sibilla e dalla docente referente del Plesso, Mangano Alessandra. Hanno mostrato apprezzamento per le attività di laboratorio e per le attività del progetto ad ispirazione montessoriana realizzato    »

26 Maggio 23 Articolo

Vademecum “La scuola a prova di privacy”

Il Garante per la Protezione dei Dati Personali ha pubblicato una versione aggiornata del vademecum “La scuola a prova di privacy”.  Il nuovo documento di indirizzo affronta molteplici tematiche connesse con il trattamento dei dati personali nelle scuole. Come chiarito dalla stessa Autorità, obiettivo della nuova guida è quello di offrire alle Istituzioni scolastiche, al    »

26 Maggio 23 Articolo

Circ. 160 – Progetti PNRR – Transizione Digitale e modelli Didattici Innovativi – “Meta-learning education” – “Itinerant edulab” – “ITIS Galilei” Roma

Circolare n.160 Progetti PNRR Transizione Digitale e Modelli Didattici Innovativi Allegati Circolare n.160 Progetti PNRR Transizione Digitale e Modelli Didattici Innovativi (516 kB) 26.05.2023

26 Maggio 23 Articolo

Uscita didattica a Palermo – 7 giugno 2023 – scuola secondaria – classi prime.