Ultima modifica: 7 Gennaio 2023

9° Montessori day – Scuola dell’Infanzia Aporti

Esperienza entusiasmante presso la scuola dell’infanzia “F. Aporti” grazie all’incontro con il signor Gaspare Pirrone, appassionato apicoltore e socio dell’associazione ARAS.( www.habitatdelleapi.it) I bambini incuriositi hanno non solo conosciuto strumenti e prodotti derivati dalle nostre importanti e laboriose api (arnie, cellette, affumicatori, propoli, casette ..) ma anche le loro mansioni e i loro comportamenti. La    »

9° Montessori day – scuola primaria Savio – 17 dicembre 2022

CLASSI 3A E 5A Gli alunni della classe 3A E 5A della scuola primaria plesso San Domenico Savio si sono cimentati nella realizzazione di un ecosistema naturale all’interno di una bottiglia di plastica riciclata. CLASSE 4A In occasione del 9° Montessori day, le classi 4A e B della scuola primaria plesso Savio si sono confrontate    »

9° Montessori day – Classi terze scuola primaria Montessori

CLASSI TERZE In occasione del 9°Montessori day del 17 dicembre 2022, le classi terze della scuola primaria Montessori hanno accolto i genitori e gli ospiti esterni con dei momenti musicali e con l’illustrazione delle attività svolte durante il laboratorio “La nostra casa Gaia”.   CLASSE 5B Letture, riflessioni, conversazione e attività laboratoriali con gli alunni    »