Ultima modifica: 21 Novembre 2022

Fai per le scuole. Comunicazione annullamento evento del 22.11.2022

Progetto_Fai_per_le_scuole._Comunicazione_annullamento_evento_del_22.11.2022 (1)

Decreto di costituzione del fondo – a.s. 2022-2023

Decreto_di_costituzione_del_fondo_-_a.s._2022-2023-signed (1)

Progetto di lingue “Juega et apprends” – Scuola primaria Savio

Gli alunni della scuola primaria San Domenico Savio continuano l’entusiasmante progetto di lingue “Juega et apprends” in collaborazione con gli studenti e i docenti del Polo Statale I.S.S Piersanti Mattarella, grazie al quale, attraverso il gioco, i bambini apprendono i primi rudimenti delle lingue straniere spagnola e francese. Torna indietro

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2022-2023

Oggi si celebra la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Sono passati oltre 30 anni dall’adozione della convenzione ONU, che per la prima volta ha riconosciuto i bambini come aventi diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici. È fondamentale promuovere la protezione dei diritti di tutti i bambini per mirare ad un futuro dove    »

Attività didattiche progetti Anno Scolastico 2022_2023

Giornata mondiale dell’albero 2022/2023

Giornata mondiale dell’albero, bene essenziale della nostra umanità. I bambini della scuola dell’infanzia si sono cimentati in esperienze laboratoriali diversificate che li hanno visti impegnati nella realizzazione di cartelloni e alberi utilizzando diverse tecniche e materiali, in particolare il riciclo. Grande l’entusiasmo e la partecipazione attraverso tutti i canali a loro disposizione. I bambini del    »