Ultima modifica: 20 Gennaio 2022

AVVISO_INTERNO_DIGITAL_BOARD

19 Gennaio 22 Articolo

Piano Estate – Laboratorio di lingua francese.

Nell’ambito delle attività previste dal progetto “Piano Estate”, l’IC Montessori ha appena concluso il laboratorio di lingua francese tenuto dalla Prof.ssa Laura Vella.  Il corso ha coinvolto un gruppo di studenti delle classi terze della scuola secondaria Mirabella che hanno scelto lo spagnolo come seconda lingua comunitaria per il loro regolare percorso di studi nel    »

Libera di Essere Donna

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado Mirabella hanno partecipato, mostrando sensibilità ed impegno per la tematica sulle donne, alla mostra proposta dall’Istituto Mattarella-Dolci. L’installazione, dal titolo “Libera di essere donna”,  è stata realizzata dagli studenti che sono stati coinvolti da un’equipe di insegnanti in un’opera molto originale e altamente simbolica    »

19 Gennaio 22 Articolo

Attività didattiche anno 2021-22-La Scuola Secondaria-Le reazioni endotermiche ed esotermiche e il Ph.

Gli alunni della 2C hanno utilizzato sali e termometro digitale per approfondire i concetti di reazioni endotermiche ed esotermiche. Inoltre tramite l’utilizzo di pH-metro digitale e cartine tornasole hanno fatto esperienze pratiche sul pH di sostanze naturali o ad uso comune quali aceto, succo di limone, sgrassatore ecc. Alcune sostanze naturali di origine vegetale, quali    »

Giornata per le Persone con la Disabilità – Le Attività didattiche

Scuola dell’Infanzia Lavori svolti durante la giornata internazionale delle persone con disabilità presso la scuola dell’infanzia Collodi e Aporti  Scuola Primaria In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, gli alunni delle classi III A e B del plesso S. D. Savio sono stati sensibilizzati mediante l’ascolto e la visione della storia di “Elmer,    »

Laboratorio Piano Estate Teatro Inglese a.s 2021-2022

Ecco i nostri piccoli delle scuole dell’infanzia “Aporti” e “Collodi” in azione durante il laboratorio di “Teatro d’inglese” svolto dall’insegnante della scuola primaria Michela Rustici nell’ambito del progetto “Piano Estate”.

Open day Scuola dell’Infanzia A.S. 2021-22

Abbiamo da poco concluso l’open day per la scuola dell’infanzia, plessi APORTI e COLLODI. Abbiamo cercato, voluto e realizzato in tal modo una maggiore apertura sul territorio, ospitando le famiglie che ne hanno fatto richiesta, per scambiarci informazioni e rispondere a dubbi e curiosità; ma soprattutto per conoscerci. Ci siamo scambiati sguardi e sorrisi, desiderosi    »

Attività Didattiche Scuola dell’infanzia A.S: 2021_22 – Coding – Piano estate

Scuola dell’Infanzia Aporti e Collodi Ecco i bambini delle scuole dell’infanzia “Aporti” e “Collodi” in azione durante il laboratorio di “Coding” svolto dalle maestre Enza Maniscalchi e Graziella Ribilotta nell’ambito del progetto “Piano Estate”.

19 Gennaio 22 Articolo

AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI N. 01 ESPERTO PROGETTISTA N. 01 COLLAUDATORE N.01 SUPPORTO TECNICO-GESTIONALE N.01 SUPPORTO AMMINISTRATIVO-CONTABILE