Ultima modifica: 25 Gennaio 2023

20 ottobre 2022 il One Day One Tree One Coin – scuola primaria Montessori

Si è svolto il 20 ottobre 2022 il One Day One Tree One Coin, che in tutto il mondo coinvolge grandi e piccoli per infondere in tutti il senso di responsabilità, il rispetto e la tutela della natura, patrimonio dell’umanità.
Sono state coinvolte molte classi del plesso di scuola primaria “Montessori”, i cui alunni sono stati impegnati nella piantumazione di 10 alberelli di mirto e ulivo, guidati dai docenti e dagli esperti rappresentanti dell’Associazione Aurus Lega Ambiente, il cui responsabile, sig. Gino Tusa, si è soffermato ad illustrare l’importanza degli alberi e i vantaggi che essi procurano al nostro ambiente.
Il presidente del Club di Alcamo, Sig. Enrico Alagna, dopo le sue parole di elogio rivolte ai docenti, ai responsabili del Plesso (Ins. Alessandra Mangano, Ins. Salvatore Vivona e Ins. Mariangela Castellino) e a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, ha salutato le autorità presenti: il Sindaco Domenico Surdi e l’Assessore all’ambiente Alberto Donato. Rivolgendosi agli alunni ha poi lasciato un messaggio ricco di significato, di rispetto e di amore per il nostro territorio e per l’ambiente tutto.