Ultima modifica: 28 Dicembre 2021

2° Montessori Day – Scuola Primaria – Plesso Montessori

Il riciclo
Gli alunni di tutte le classi della scuola primaria  Montessori sono stati impegnati nelle attività progettate per la seconda giornata del Montessori day. Tema principale: il riciclo.
Tutti i materiali offrono ai bambini possibilità di manipolazione e creazione e mentre si progetta  e si costruisce si affrontano argomenti  importanti per la tutela della terra e della natura. 

Nel corso della giornata l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Alcamo, dott. Stefano Alessandro, ha affiancato gli alunni durante lo svolgimento di alcune attività previste dal 2° Montessori day.

Indietro


Incontro On Line con Violette Impellizzeri

Quanto è prezioso il Pianeta Terra per tutti i suoi abitanti? Lo scopriamo insieme all’astrofisica Violette Impellizzeri, in collegamento con le classi quarte A e B della scuola primaria Montessori, in occasione del 2° Montessori day. Violette ha presentato ai nostri alunni, curiosi ed interessati, il suo progetto che prevede cinque attività nei diversi appuntamenti di ogni mese. Alla fine del progetto saremo tutti maggiormente consapevoli dell’importanza di proteggere e tutelare la bellezza del Pianeta Terra. L’interessante dibattito ha portato gli alunni a scoprire tante notizie sulla vita di Violette e sul suo lavoro, e anche la curiosa informazione che questa importante scienziata ha frequentato la scuola primaria Montessori. 

 

Indietro


 




Accessibility