Ultima modifica: 8 Maggio 2023

11° Montessori day – 10 maggio 2023 – 8° obiettivo Agenda 2030 – Lavoro dignitoso e crescita economica

Il nostro 11° Montessori day, che si terrà mercoledì 10 maggio, sarà dedicato all’obiettivo 8 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, “Lavoro dignitoso e crescita economica”, obiettivo estremamente importante perché correlato al benessere economico e sociale delle persone in tutto il mondo.
Esso si concentra sulla creazione di lavoro dignitoso e sostenibile per tutti, sulla promozione dell’innovazione e della crescita economica e sulla riduzione della disoccupazione e della povertà.
Un’economia forte e inclusiva può contribuire a creare opportunità di lavoro, a ridurre la povertà e a migliorare la qualità della vita, favorendo lo sviluppo e il benessere di tutti, senza lasciare nessuno indietro.
In tutti i plessi, le attività laboratoriali e gli incontri con le mamme dei nostri alunni, con le associazioni e con i rappresentanti di svariate professioni contribuiranno a far sviluppare nei nostri alunni la consapevolezza dell’importanza dell’8° obiettivo, nel tentantivo, un giorno, di poterlo raggiungere.