Ultima modifica: 14 Marzo 2023

10° Montessori day – 8 marzo – Obiettivo 10 Agenda 2030 “Ridurre le disuguglianze”

In occasione del 10° Montessori day, l’8 marzo, l’intero Istituto Comprensivo, con grande partecipazione ed entusiasmo, ha portato avanti significative proposte educative e iniziative in difesa dei diritti universali dell’uomo.
L’obiettivo 10 dell’Agenda 2030, “ridurre le disuguaglianze”, è stato il tema sul quale sono stati preparati laboratori didattici pratici ed esperienziali di ispirazione montessoriana e attività, che hanno mirato ad accendere nei nostri alunni voglia di sapere e di fare con senso critico e civico.
Ringraziamo coloro che sono intervenuti durante tale giornata e hanno portato il loro fondamentale contributo affinché le generazioni future possano interiorizzare valori e principi improntati all’annullamento delle sperequazioni sociali, culturali, economiche e di genere.
Alunni e docenti, vestiti con i colori dell’arcobaleno, infine, hanno creato una bandiera della pace e realizzato un flashmob.